I relatori sono il cuore di ogni conferenza, noi interpreti lo sappiamo bene!

Per questo, a FuoriCabina interverranno delle esperte che ci hanno colpite per le loro competenze, entusiasmo e disponibilità nel condividere le proprie conoscenze.

Hanno studiato delle presentazioni ad hoc per la professione dell’interprete e in molti casi ci saranno esercizi e parti pratiche, per essere sicuri di tornare a casa con degli strumenti preziosi da utilizzare subito sul campo.

Dai un’occhiata al programma della giornata per scoprire di cosa parleranno, continua a leggere per conoscere meglio i loro profili professionali o aggiudicati subito il tuo biglietto per l’evento!

Chiara Battaglioni Professional Organizer relatrice FuoriCabina

Chiara Battaglioni

Professional Organizer

Lavoro a fianco dei freelance per allenare le loro capacità organizzative tramite consulenze individuali personalizzate e percorsi formativi.

Contribuisco a diffondere la cultura dell’organizzazione personale, sul lavoro e nella vita quotidiana, attraverso il sito www.chiarabattaglioni.it e il lavoro che svolgo per APOI, l’Associazione dei Professional Organizers italiani, di cui sono associata Senior e membro del consiglio direttivo.

Ho vissuto in prima persona la sensazione di perdere il controllo e la passione nel mio lavoro: credo fortemente nell’organizzazione, come strumento per recuperare la libertà di fare quello che si ama. Per questo motivo, aiuto i freelance a creare il tempo di qualità che desiderano, eliminando gli sprechi, focalizzando le energie, fisiche e mentali, risparmiando spazio e denaro, per ritrovare la motivazione nel proprio lavoro.

Sara Compagni, posturologa, relatrice per evento FuoriCabina

Sara Compagni

Esperta di postura

Terapista e allenatrice, nella vita mi occupo di sport e salute.

Chinesiologa specializzata in terapia manuale e postura, cerco, attraverso il movimento, di donare forza, flessibilità ed equilibrio al corpo.

Silvia Gazzotti, psicologa, relatrice per evento FuoriCabina

Silvia Gazzotti

Psicologa

Silvia Gazzotti è psicologa del lavoro e CambiaMentor nel campo del business empowerment.
Sai cosa significa? Vuol dire che il suo lavoro consiste nel potenziare chi ha un’attività sua per tracciare una
rotta professionale più appagante e consapevole, fatta di obiettivi concreti e responsabili.
Le piace lavorare con professionisti e piccole attività che sanno quanto sia importante non rimanere fermi: credono nella possibilità di crescere, formarsi, migliorare sempre di più e instaurare relazioni trasparenti e autentiche con le altre persone e con i clienti.

Francesca Sabatino logopedista relatrice per evento FuoriCabina

Francesca Sabatino

Logopedista

Laureata in Logopedia presso l’Università degli Studi di Milano, ha collaborato con diversi studi e centri polispecialistici milanesi (tra cui Centro Diagnostico Italiano, Centro Medico Santagostino e Studio ADEC), occupandosi di bambini in età scolare e pre-scolare e di adulti.

Possiede autorizzazione alla collaborazione alla prima diagnosi di Disturbo Specifico di Apprendimento (D.S.A.) valida ai fini scolastici nella regione Lombardia.

Ha effettuato formazione con frequenza volontaria presso il Centro de Foniatra y Logopedia del Dr. Alfonso Borragan (Santander) e la Consulta de Foniatria della D.ra Cori Casanova (Barcellona); sempre a Santander partecipa al corso sul Método Propioceptivo Elàstico (PROEL) per la terapia dei disturbi di voce; nel 2013 riceve attestato di Logopedista Esperto in Metodo Estill VOICECRAFT E.V.T. nel trattamento delle disfonie, rilasciato congiuntamente dal Centro Studi Estill di Elisa Turlà e da Estill International.

Attualmente esercita attività libero professionale a Milano e provincia e lavora presso  l’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale San Paolo.

Studia da anni canto moderno (attualmente con il M° Albert Hera) e in qualità di logopedista e cantante collabora con scuole di musica e gruppi corali al percorso di formazione dei cantanti.